La formula di Dio by Marco Cesati Cassin

La formula di Dio by Marco Cesati Cassin

autore:Marco Cesati Cassin [Cesati Cassin, Marco]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2022-01-20T12:00:00+00:00


L’AIUTO DELLA TECNOLOGIA

I nostri smartphone sono diventati dei veri e propri «acchiappafantasmi». La qualità delle immagini scattate è migliore di quella di molte macchine fotografiche e molto spesso, quando meno te l’aspetti, l’obiettivo cattura particolari che a occhio nudo non si vedono. In questi anni ho visionato un’enorme quantità di foto che mostrano messaggi, segni, persone, ombre, fugaci apparizioni che provengono dall’aldilà. Piuttosto clamoroso il caso di un mio amico che mi inviò il classico selfie tenendo il telefono con tutte e due le mani. La foto che mi arrivò era completamente rossa ma quello che mi stupì era che la testa di una ragazza sorridente con i capelli corti che si era inserita nella foto. Quando gliela rimandai per chiedergli chi fosse, lui mi rispose che era la sua fidanzata di un tempo, deceduta in un incidente d’auto.

Una ragazza aveva chiesto un consulto alla mia amica medium Sonia Benassi, e le stava seduta di fianco in attesa di sapere chi si sarebbe messo in contatto con lei dall’aldilà. Tra le varie persone, giunse la sua adorata nonnina. Una donna minuta che in vita aveva avuto una vera passione per i lavori a maglia, e che negli ultimi tempi teneva sulle spalle uno scialle in lana rosa. A un certo punto della comunicazione, un pezzetto di filo di lana rosa cadde sul foglio bianco mentre Sonia stava scrivendo il messaggio. La nonnina era riuscita a fare un bel regalo alla sua nipote preferita.

Era il decimo anniversario della scomparsa della poetessa Alda Merini e il Comune di Milano organizzò nella casa della poetessa, che era diventata nel frattempo una casa-museo, una serata con un soprano che interpretava alcune sue poesie. I posti a disposizione erano pochi, ma una mia amica riuscì a prenotare e si sedette in prima fila. Durante la serata scattò con il cellulare alcune foto alla cantante mentre si esibiva. In una di queste, sul fondo, si vede in modo nitido e inconfutabile, con il suo classico modo di vestire e il suo corpo ingombrante, Alda Merini che sta cercando qualcosa su un tavolo. Io non mi stupisco più e sorrido, ma una mente razionale e scettica troverà mille motivi per non credere. (Rimango a disposizione per mostrare la foto a chiunque mi scriva e me lo richieda. Grazie ai miei studi, alla mia passione e ai molti incontri fatti, oggi ho un archivio di foto, filmati, esperienze dirette, un registro meraviglioso e ricolmo di amore che mi hanno inviato i miei lettori in tutti questi anni.)

Un mio amico fraterno era indeciso se partire o meno per un viaggio in moto con tre suoi compagni di università. Si sedette in salotto a riflettere mentre beveva un drink. Il televisore, che era spento, si accese all’improvviso nel bel mezzo di un film dove l’attore diceva a una donna: «Ti prego, non andare!» e si spense. Ovviamente il mio amico non partì!

Se si avverte la presenza di un nostro caro in casa, potrebbe essere utile installare delle piccole telecamere a raggi infrarossi per esempio in camera da letto e in sala e accenderle durante la notte.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.